Cena romantica nella Ville Lumière

ristorante 58 tour eiffel parigi

Viva Parigi.com, la prima community per gli italiani trapiantati nella capitale francese e in generale per tutti gli appassionati della ville lumière, ha selezionato alcuni dei migliori ristoranti parigini dove trascorrere un’indimenticabile serata di San Valentino. Mystery Cuisine in rue de Montpensier offre un ambiente intimo e atmosfera a luci soffuse. La cucina raffinata e delicata è accompagnata da un servizio divertente e spettacolare. Il budget è di oltre 100 euro.

Maison Blanche, situata sul tetto del Theatre des Champs-Elysées, in Avenue Montaigne, regala una vista mozzafiato sulla Torre Eiffel. L’ambiente è arredato da designer di alto livello e la cucina offre i sapori e i colori del sud della Francia. Il budget varia da 80 a 100 euro.
Le 23 Clauzel, nell’omonima strada, è una cantina con volte, travi e pietre, specializzata in una cucina creativa e raffinata. Qui il costo va dai 20 ai 40 euro.

Mariette, in rue Bosquet, è un piccolo ristorante di soli 15 posti che offre un ambiente elegante ed ospitale e un menu di ricette francesi e iberiche con un tocco di America Latina. Dai 20 ai 40 euro.

Le Diapason a due passi dal Sacré Coeur, ha una bellissima terrazza panoramica sui tetti di Parigi. I prezzi vanno da 20 a 60 euro.

Le 58 Tour Eiffel, una brasserie molto chic che si trova proprio al primo piano della Torre Eiffel,  è forse il ritrovo di San Valentino per eccellenza. Il costo per una serata parte dai 60 fino a 120 euro.

Un altro posto particolare dove festeggiare il giorno degli innamorati è il ristorante Le Salon, in rue du Cardinal Lemoine, fornito di soli tavoli per due persone con spazi a tema: barocco, cuori, leopardato, prezzi abbordabili da 30 a 60 euro.

Infine l’immancabile Bateau Mouches, il traghetto che fa il giro di Parigi passando sulla Senna, per la più romantica delle serate con cucina raffinata e tipica francese.

Condividi questo articolo sui social:
0